FASE 1: Verifica componenti esterniNella prima fase del processo di ricondizionamento verifichiamo i componenti dell'iPhone, verifichiamo l'integrità della scocca posteriore e laterale, il vetro ed il pannello LCD o OLED. Verifichiamo anche il corretto funzionamento delle uscite jack audio, il dock di ricarica e i tasti.
FASE 2: Test Hardware e Software
Sottoponiamo il dispositivo a ben 47 test Hardware e Software per garantirne il corretto funzionamento: testiamo il dispositivo diverse sim sia in modalità Wi-Fi che 3G/4G. Verifichiamo anche l'alimentatore e il cavo usb, sostituendoli se necessario. Verifichiamo la batteria e ci accertiamo che sia in condizioni ottimali. Se necessario sostituiamo la batteria con una nuova.
FASE 3: Processo di rigenerazione
Rigeneriamo il dispositivo sostituendo gli eventuali componenti danneggiati o usurati (riscontrati nelle precedenti fasi di test).
FASE 4: Verifica di funzionamento
Il dispositivo viene sottoposto nuovamente ad una verifica completa, garantendo così l'assenza di eventuali difetti non riscontrati durante le precedenti fasi di test.
FASE 5: Processo di igienizzazione
Nell'ultima fase del processo di ricondizionamento igienizziamo il dispositivo con prodotti specifici: viene accuratamente pulito il dispositivo, gli accessori e la scatola.